IL RISCHIO CLINICO E LA RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE

Villa Italia, Padova - Sabato 17 marzo 2018

ISCRIZIONI

Responsabile Scientifico
Dott. Quagliato Gabriele

FACULTY

Salvatore Belcastro

Barbara Camerin

Carla Destro

Federico Maggetto

Andrea Maschera

Gabriele Quagliato

Claudio Terranova

Davide Vio

Federico Zocchi

 

RAZIONALE SCIENTIFICO

L’evento esaminerà i principi e le definizioni delle procedure, linee guida (accreditate presso il ministero della salute), buone pratiche cliniche e protocolli operativi al fine di garantire appropriatezza e sicurezza delle cure. L’evento si propone di focalizzare le essenziali tematiche di responsabilità professionale a distanza di pochi mesi dall’ entrata in vigore della legge 24-2017 recante ‘Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita” nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni.

Il tutto nell’ottica della ricerca di un nuovo equilibrio nel rapporto medico-professionista sanitario- paziente che permetta, da una parte al professionista di svolgere il proprio lavoro con maggiore serenità e dall’altra garantendo al paziente maggiore trasparenza nel processo di cura.

Il corso si svolgerà esaminando il tema “rischio clinico e responsabilità professionale” da differenti punti di vista, da una parte verranno analizzati gli strumenti effettivamente disponibili nelle diverse realtà ospedaliere dove opera il TSRM e dall’altra, la visione d’insieme a livello Regione Veneto, con le politiche di rischio clinico e gestione sinistri.

PROGRAMMA

SCARICA IL PROGRAMMA
Ultimo aggiornamento: 28-02-2018

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono chiuse. Sarà comunque possibile iscriversi il giorno dell’evento in sede congressuale. Facciamo presente che sono rimasti pochi posti disponibili.

INVIO RICEVUTA BONIFICO

INFORMAZIONI GENERALI

 

DATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO

Sabato 17 marzo 2018

Villa Italia, Padova

 

 

ACCREDITAMENTO ECM

Il corso è stato accreditato con 3 crediti ECM per i Tecnici Sanitari di Radiologia Medica per un totale di 90 partecipanti.

 

 

Per informazioni ed iscrizioni

Congress Studio Venezia International sas
Via G. Bruno 29 - Mestre Venezia
Tel. 041-951112 - Fax 041-957056

info@congressvenezia.it
www.congressvenezia.it