XVII CORSO DI AGGIORNAMENTO TEORICO-PRATICO DI NEUROFISIOLOGIA DEL LAGO

Dai protocolli al confronto clinico in Elettromiografia e tecniche correlate
(25 crediti ECM)

25 crediti ECM

West Garda Hotel, Padenghe sul Garda (BS) 29 – 30 – 31 maggio 2018

ISCRIZIONI

Presidente Onorario
Dott. Domenico De Grandis

Responsabile Scientifico
Dott. Renzo Bassi

Con il Patrocinio di

RAZIONALE DEL CORSO

Il corso di ElettroMioNeurografia “del Lago di Garda” nella sua XVII edizione è rivolto a Tecnici di Neurofisiopatologia e a Medici Chirurghi, tutte le discipline, con l’obiettivo di fornire e/o approfondire le conoscenze e la metodologia di base dell’elettrodiagnosi nelle patologie neuromuscolari.

Partendo dalla miografia e dalla neurografia si tratteranno anche tecniche correlate quali i Potenziali Evocati, la Stimolazione Magnetica, i Test neurovegetativi e gli IOM, con relative linee guida; saranno inoltre presi in considerazione temi comuni a specialità sia dell’area medica/riabilitativa che chirurgica e presentati i correlati clinici legati ai vari quadri elettrofisiopatologici.

Il corso prevede, dove possibile, tre sessioni formative giornaliere: mattina, pomeriggio e sera (con la possibilità di avere contatto con i docenti anche durante la pausa “A pranzo con l’esperto”.

In continuità con il passato, è prevista l’associazione di lezioni teoriche e prove pratiche in un programma didattico che presenta specifici protocolli e linee guida, oltre che la metodologia di studio di test inusuali. Verranno inoltre utilizzate dimostrazioni video e dimostrazioni “dal vivo” in sala prove, anche con gruppi di lavoro.

Sarà pertanto possibile un utilizzo diretto delle apparecchiature elettromedicali, sotto supervisione di tutor esperti, costituiti sia da personale medico che tecnico.

La revisione della letteratura/bibliografia, anche con articoli originali, sarà inclusa nel materiale didattico che verrà reso disponibile in rete.

I docenti saranno disponibili per la valutazione di tracciati portati dai discenti.

La stretta interazione fra docenti e discenti, unita ad un numero limitato di partecipanti, consentirà un approfondito confronto delle tematiche trattate.

PROGRAMMA

SCARICA LA BROCHURE CON IL PROGRAMMA
Ultimo aggiornamento: 11-04-2018

PACCHETTO ALBERGHIERO

ACCEDI AL PACCHETTO ALBERGHIERO

INFORMAZIONI GENERALI

 

DATA E LUOGO DI SVOLGIMENTO

29-30-31 Maggio 2018

West Garda Hotel

via Prais 32 – 25080 Padenghe sul Garda (BS)

 

 

ACCREDITAMENTO ECM

L’evento è accreditato (25 crediti ECM) per Tecnici di Neurofisiopatologia e Medici Chirurghi (tutte le discipline)

Segnaliamo che, in aggiunta allo svolgimento del programma accreditato, i docenti saranno disponibili ad incontri informali durante i lunch.

 

 

Per informazioni ed iscrizioni

Congress Studio Venezia International sas
Via G. Bruno 29 - Mestre Venezia
Tel. 041-951112 - Fax 041-957056

info@congressvenezia.it
www.congressvenezia.it